news
KATANA Zirconia Series

 

L’evoluzione tecnologica dei sistemi CAD/CAM aumenta la produttività del laboratorio e semplifica le fasi di lavoro,riducendo tempi e costi di produzione.

 

ZIRCONIA CUBICA KATANA™ 

I materiali CAD/CAM guidano lo sviluppo della nuova odontoiatria digitale e sono la vera chiave di successo del laboratorio. Kuraray Noritake introduce la rivoluzionaria ZIRCONIA CUBICA KATANA™ UTML e STML stravolgendo il panorama delle attuali ceramiche dentali. Katana™ Series dispone di materiali diversificati per tutte le indicazioni cliniche, in alternativa ai metalli e alle tradizionali ceramiche; oltre ai rilevanti vantaggi clinici,tecnici ed economici si candida come il  BIO-materiale ideale per il metal – replacement dei restauri in cobalto-cromo ceramica.

 

NUOVA ARMONIA TRA FORZA E BELLEZZA

La rivoluzionaria formulazione Cubica di Katana™ Ultra e Super traslucente,permette un passaggio di luce equivalente alla vetroceramica conservando una maggiore resistenza meccanica. I dischi sono realizzati con la colorazione interna a strati ( a tutto spessore ) sia multi-colore sia multi-traslucenza. L’esclusiva tecnologia multi-strato è fatto di una sofisticata stratificazione interna del colore che raggiunge risultati estetici straordinari e sorprendenti. E’ disponibile in tutte e 16 le colorazioni VITA da A1 a D4, e simulano la naturale transizione cromatica della dentina,supportando la nuova traslucenza dello smalto a valore bilanciato.

 

PREPARAZIONI MINIMALI E ADESIONE

I restauri Katana™ monolitici sono la soluzione ideale per la moderna odontoiatria micro-invasiva. Le corone Katana™ UMTL e STML,in zirconia cubica, possono essere realizzate con spessori minimi di soli 0.8 mm. per il settore frontale e 1 mm. per i posteriori. Le faccette Katana™™ possono essere realizzate con uno spessore di soli 0.4 mm. La cementazione con PANAVIA™ V5 assicura la massima sicurezza e la gestione ottimale dell’influenza del sub-strato grazie alla 5 diverse gradazioni cromatiche.

 

LA MIGLIORE STRATEGIA DI CEMENTAZIONE

PANAVIA™ V5 è basato sulla molecola adesiva 10-MDP brevettata da Kuraray Noritake,la cui straordinaria forza adesiva è universalmente riconosciuta e dimostrata da numerose pubblicazioni scientifiche. Con PANAVIA™ V5 l’adesione alla zirconia raggiunge valori di 38 MPa garantendo la perfetta integrazione cromatica grazie ai 5 colori e alle relative paste prova Try-in e, al contempo, assicura la massima sicurezza del restauro. PANAVIA™ V5 è una rivoluzione anche in termini di semplicità: è sufficiente sabbiare la zirconia con biossido di allumina a 50 micron ed applicare CLEARFIL Ceramic Primer Plus che contiene la molecola 10-MDP Kuraray Noritake.L’adesivo Tooth-Primer raggiunge valori di adesione alla sostanza dentale mai raggiunti prima. La colorazione PANAVIA™ V5 permette di gestire l’influenza del sub-strato nelle diverse applicazioni protesiche,dalle faccette ai restauri su impianti.

 

VANTAGGI:

- BIO-estetica

- BIO-smalto NON abrasivo

- Preparazioni minimali < a 1mm.

- Elevata resistenza meccanica

- Super Adesione con PANAVIA™ V5

 

 OFFICINE DENTALI UTILIZZA  KATANA™  ZIRCONIA 

Leggi tutto
FORNO AUSTROMAT

La punta di diamante dei forni per sinterizzazione,ottimizzato per centri di fresatura. Perfetto per la sinterizzazione di grandi quantità di restauri fresati di ogni genere. E’ equipaggiato con tre elementi riscaldanti SiC che garantiscono una distribuzione omogenea della temperatura fino a 1600° C. L’integrazione della gestione della qualità e l’accesso alla rete massimizzano la sicurezza dei processi.

Gli operatori dei centri di fresatura di tutto il mondo apprezzano la redditività e l’affidabilità di Austromat.La camera di cottura consente di sinterizzare circa 120 unità strutturali contemporaneamente,in un unico ciclo e senza decolorazioni.In confronto ai forni ad alte temperature tradizionali,i suoi processi rapidi e a risparmio energetico di riscaldamento e raffreddamento riducono i tempi di sinterizzazione di oltre il 70%,a seconda dei processi del laboratorio dentale digitale.

Grazie alla compatibilità con la rete e all’assoluta libertà di programmazione,Austromat può essere gestito tramite un dispositivo mobile o addirittura utilizzato per effettuare una diagnosi online.Un lettore di codici QR opzionale consente la gestione del forno dall’inserimento dei dati sino allo svolgimento del programma. E’ possibile modificare i processi del forno da remoto,anche durante il funzionamento.Sono inoltre integrate estese fuzioni di backup e ripristino.

Questa è la scelta di Officine Dentali..

Leggi tutto
COLORAZIONE ZIRCONIA con Maurizio Ceccarelli

 

Ringraziamo tutti i partecipanti al corso;occasione per incontrarsi e scambiare idee, esperienze sull’utilizzo dei materiali dell’articolato mondo degli odontotecnici.

 

Leggi tutto
ORDINI DAL SITO – Produzione Cad/Cam

IMPORTANTE NOVITA’

Gentile Cliente,

Sul nostro sito è ora possibile effettuare ordini al Centro di Fresaggio.Visita la sezione PRODUZIONE CAD – CAM  Invio File. Compilando il modulo d’ordine con pochi semplici passaggi sarà possibile allegare il file. Una mail ti confermerà i dati della richiesta.

Siamo a disposizione per maggiori informazioni, preventivi,lavorazioni particolari ed accordi sulle condizioni di vendita.Realizziamo con assoluta precisione ed affidabilità ogni tipo di struttura.

Ogni dispositivo medico prodotto è seguito da un documento personale di conformità secondo la direttiva Cee 93/42

Leggi tutto
EVENTO POSTICIPATO…!

Gentile Medico/Laboratorio Odontotecnico

il corso teorico in collaborazione con il Dr.Pascoletti è stato posticipato in data da destinarsi. La ringraziamo della Sua adesione e del Suo interesse.

La informeremo tempestivamente sulle nostre attività culturali e sulla nuova data relativa al corso di fotografia.

 

Leggi tutto
FOTOGRAFARE IN ODONTOIATRIA Appuntamento 24 giugno 2015 presso Officine Dentali

  IN COLLABORAZIONE CON KEYSTONE DENTAL 

 UNA SERATA DEDICATA ALLA FOTOGRAFIA:

 

ore 19.00 Aperitivo Benvenuto,Registrazione;

ore 19.30 Inizio lavori: Breve revisione della letteratura,indicazioni e motivazioni alla fotografia,strumentazione ed accessori,la macchina fotografica digitale,Reflex,descrizione degli accessori,concetto di pulizia fotografica,regola delle coordinate zero,sinergismo fra assistente ed operatore,ripetibilità fotografica,considerazioni sui corredi fotografici;

ore 21.30 Fine lavori.

OBIETTIVI DEL CORSO:

Diagnosi,comunicazione,aspetti medico-legali,creazione di protocolli operativi,valutazione e verifica del proprio operato,sono punti focali nella pratica quotidiana di ogni dentista.Per questo,ogni disciplina odontoiatrica necessita di un appropriato corredo fotografico per un adeguato completamento della cartella clinica.La difficoltà e la perdita di tempo non retribuito spingono spesso il professionista a desistere dalla costante documentazione fotografica ma,come per tutte le discipline del nostro lavoro,un adeguato protocollo,una strumentazione adatta e una intensa sinergia fra operatore e l’assistente sono la ricetta vincente anche in fotografia.

L’obiettivo è apprendere una metodica collaudata,predicibile e reperibile per corredi fotografici dedicati alle varie discipline odontoiatriche.

RELATORE: Dott.LUCA PASCOLETTI

Tiene corsi di fotografia per odontoiatri,igienisti,assistenti alla poltrona ed odontotecnici.Autore del libro Fotografare in Odontoiatria,teoria e tecnica per la moderna documentazione.

ISCRIZIONE GRATUITA

  

 

Leggi tutto
OSSIDO DI ZIRCONIO-CROMO COBALTO-PMMA

OSSIDO DI ZIRCONIO

Le strutture vengono realizzate in ossido di zirconio tetragonale stabilizzato in ittrio con processo di fresaggio CNC a 5 assi con l’impiego di Coritec 250i. Questo materiale è utilizzato già da molti anni in medicina grazie alle sue caratteristiche chimiche e fisiche ma soprattutto per l’elevata resistenza meccanica e per la sua biocompatibilità.L’utilizzo dell’ossido di zirconio in campo odontoiatrico è stato possibile grazie all’introduzione di tecniche di produzione computerizzate (CAD/CAM) che ne hanno migliorato le caratteristiche meccaniche e fisiche.Presso il nostro laboratorio sono disponibili dischi Simex,Wieland,Noritake ed altro su richiesta.

In zirconio si realizzano:cappette,ponti,full arc,intarsi,abutment personalizzati.

Vantaggi:

Elevata biocompatibilità

Resistenza e lunga durata

Ottima precisione

Ritrazione interna sinterizzata garantita da processo produttivo controllato

Ottime caratteristiche meccaniche in compressione

Altissimo valore estetico

 

 

CROMO COBALTO

Le strutture in Cr-Co fresato sono ottenute da cialde di elevata qualità e stabilità mediante sistemi di fresatura CNC a 5 assi. Le strutture godono di una compattezza ed omogeneità del materiale,caratteristiche che restano costanti nel tempo. La fresatura da cialda consente di ottenere strutture compatte,prive di porosità e impurità derivanti da inclusioni di altri materiali.

 

In Cromo-Cobalto si realizzano:cappette,ponti,full arc,barre,toronto implant bridge.

 

Vantaggi:

Elevata resistenza meccanica

Affidabilità e qualità del materiale certificato CE

Biocompatibilità

Assenza di porosità

Massima precisione ed individualità grazie alla tecnologia CAD/CAM

 

 

PMMMA

Le strutture in PoliMetilMetAcrilato (PMMA) sono realizzate per mezzo di fresatura CNC a 5 assi.L’utilizzo di questo polimero consente di ottenere provvisori,maryland,scheletrati,provvisori e bite anatomici con elevate prestazioni meccaniche grazie alla innovativa sistematica di produzione della cialda. Il Pmma per provvisori è disponibile nelle seguenti cromature:A1.A2.A3.B2 e C2 e nella versione solo dentina (d) o dentina con smalto (d+s).Presso il nostro laboratorio sono disponibili Pmma New Ancorvis,Pressing Dental Smile Cam,Trilux,Polywax,E-Max Cad,Nobil Metal Sinergia Disk.

 

Vantaggi:

Elevata biocompatibilità

Buone prestazioni meccaniche anche su ganci e maryland

Elevato impatto estetico

Ottima traslucenza per la versione d+s che consente la caratterizzazione cromatica del provvisorio direttamente in studio.

Leggi tutto
THE 5 AXES DENTAL MILLING SYSTEM: CORiTEC 250i

Coritec 250i: tecnologia

  • 5 assi di lavorazione con l’allineamento asse fino a 25°
  • 5 assi di lavorazione 3+2 o 5 assi di lavorazione simultanea
  • Funzione modalità notte: dopo aver completato la lavorazione il software si spegne automaticamente
  • Stazione di trasformazione di rotazione e ruotando l’asse con ingraggi “Harmonic Drive” per la massima stabilità
  • Massima precisione da alta frequenza mandrino fino a 60.000 rpm
  • Controllo automatico della pressione dell’aria e del liquido di raffreddamento
  • Macinazione di circa 45 unità senza cambiare uno sbozzato
  • Macchina bacino liquido di raffreddamento integrato,la stazione filtro e pompa

 

 

Leggi tutto
PRESENTAZIONE SCANNER INTRAORALE TRIOS presso Officine Dentali

Lunedi 9 febbraio alle ore 19.30 presso Officine Dentali presentazione dello scanner intraorale Trios.

Dalla scansione,alla progettazione Cad al controllo su modello.

Sarà presente il responsabile 3Shape, sig.Marcuzzo.

   

 

La progettazione Cad-Cam dentale inizia da una buona impronta!

SCANNER TRIOS:

  • Fino a 1000 immagini 3D per geometrie reali
  • Nessuna necessità di spray per una precisione ed un comfort ottimali
  • Progettato per catturare l’impronta ad alta velocità;eccezionale interfaccia con sensore di movimento
  • Punta dello scanner sterilizzabile in autoclave
  • Scansione molto facile,presa ergonomica per un controllo perfetto,design elegante

 

Leggi tutto
Centro di Lavoro CORiTEC 250i … ogni giorno migliaia di macchine Imes fresano nel mondo protesi dentali con grandi risultati!

Operativa da gennaio presso Officine Dentali, la nuovissima CORiTEC 250i. Centro di Lavoro a 5 assi molto compatto può fresare materiali quali: ossido di zirconio ed

alluminio,cera,PMMA,compositi,leghe presinterizzate,ceramiche feldspatiche e disilicati.

Facilità d’installazione e di funzionamento,grazie a un cambio di utensili automatico a 10 posizioni e alla lavorazione a 5 assi,

è possibile fabbricare fino a 45 elementi in un solo materiale senza sostituire il grezzo.

Leggi tutto