OSSIDO DI ZIRCONIO-CROMO COBALTO-PMMA
OSSIDO DI ZIRCONIO-CROMO COBALTO-PMMA

OSSIDO DI ZIRCONIO

Le strutture vengono realizzate in ossido di zirconio tetragonale stabilizzato in ittrio con processo di fresaggio CNC a 5 assi con l’impiego di Coritec 250i. Questo materiale è utilizzato già da molti anni in medicina grazie alle sue caratteristiche chimiche e fisiche ma soprattutto per l’elevata resistenza meccanica e per la sua biocompatibilità.L’utilizzo dell’ossido di zirconio in campo odontoiatrico è stato possibile grazie all’introduzione di tecniche di produzione computerizzate (CAD/CAM) che ne hanno migliorato le caratteristiche meccaniche e fisiche.Presso il nostro laboratorio sono disponibili dischi Simex,Wieland,Noritake ed altro su richiesta.

In zirconio si realizzano:cappette,ponti,full arc,intarsi,abutment personalizzati.

Vantaggi:

Elevata biocompatibilità

Resistenza e lunga durata

Ottima precisione

Ritrazione interna sinterizzata garantita da processo produttivo controllato

Ottime caratteristiche meccaniche in compressione

Altissimo valore estetico

CROMO COBALTO

Le strutture in Cr-Co fresato sono ottenute da cialde di elevata qualità e stabilità mediante sistemi di fresatura CNC a 5 assi. Le strutture godono di una compattezza ed omogeneità del materiale,caratteristiche che restano costanti nel tempo. La fresatura da cialda consente di ottenere strutture compatte,prive di porosità e impurità derivanti da inclusioni di altri materiali.

In Cromo-Cobalto si realizzano:cappette,ponti,full arc,barre,toronto implant bridge.

Vantaggi:

Elevata resistenza meccanica

Affidabilità e qualità del materiale certificato CE

Biocompatibilità

Assenza di porosità

Massima precisione ed individualità grazie alla tecnologia CAD/CAM

PMMA

Le strutture in PoliMetilMetAcrilato (PMMA) sono realizzate per mezzo di fresatura CNC a 5 assi.L’utilizzo di questo polimero consente di ottenere provvisori,maryland,scheletrati,provvisori e bite anatomici con elevate prestazioni meccaniche grazie alla innovativa sistematica di produzione della cialda. Il Pmma per provvisori è disponibile nelle seguenti cromature:A1.A2.A3.B2 e C2 e nella versione solo dentina (d) o dentina con smalto (d+s).Presso il nostro laboratorio sono disponibili Pmma New Ancorvis,Pressing Dental Smile Cam,Trilux,Polywax,E-Max Cad,Nobil Metal Sinergia Disk.

Vantaggi:

Elevata biocompatibilità

Buone prestazioni meccaniche anche su ganci e maryland

Elevato impatto estetico

Ottima traslucenza per la versione d+s che consente la caratterizzazione cromatica del provvisorio direttamente in studio.